Comiso: si insedia domani il comitato delle frazioni in sostituzione dei consigli di circoscrizione - Ragusa Oggi

Comiso: si insedia domani il comitato delle frazioni in sostituzione dei consigli di circoscrizione


Condividi su:


Comiso: si insedia domani il comitato delle frazioni in sostituzione dei consigli di circoscrizione
Attualità
18 novembre 2019 10:57

Si insedia ufficialmente domani, 19 novembre, il Comitato delle Frazioni. Alle 17.30 presso il cineteatro Esperia di Pedalino, saranno presentati i quattro componenti. “ sarà un incubatore di proposte, di esigenze relative alla frazione e di verifica delle necessità provenienti dalle frazioni di Pedalino e di Quaglio”. Dichiarazioni dell’assessore al decentramento, Manuela Pepi.

“ Nell’ottica di dare seguito a quanto già annunciato – spiega l’assessore Pepi – ma soprattutto per dare voce e coinvolgere i residenti delle due frazioni, nasce ufficialmente il comitato delle Frazioni che si è reso necessario dal momento che sono stati soppressi i consigli di circoscrizione. L’amministrazione Schembari quindi, – continua Manuela Pepi – si è adoperata per proseguire il continuo dialogo e confronto con i cittadini di Pedalino e Quaglio, che sono delle risorse irrinunciabili per la crescita amministrativa.

Cosa ancora più importante – aggiunge la Pepi – che per noi non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B per cui, oltre alla assidua presenza settimanale del Sindaco negli uffici decentrati della frazione pedalinense, da domani ci saranno i rappresentanti che saranno forieri di ogni istanza presso l’amministrazione comunale. Questo primo incontro, come da regolamento, è stato convocato dal sindaco Maria Rita Schembari, ma dopo l’insediamento ufficiale, sarà l’assemblea stessa a potere procedere, sempre secondo regolamento, alla convocazione.

Il Comitato sarà un incubatore di proposte, di esigenze relative alla frazione e di verifica delle necessità provenienti dalle frazioni di Pedalino e di Quaglio. Infine – ancora la Pepi – i membri facenti parte sono : Gaetano Scollo (PD), Giovanni Giardina
( diventerà bellissima), Vito Noto ( M5S), Salvatore Pace ( Comiso futura Digiacomo sindaco)”
I punti all’ordine del giorno sono :
1. Insediamento;
2. Nomina del vice Presidente;
3. Stato del progetto di prolungamento della via 25 Aprile;
4. Stato dei lavori per la realizzazione della vasca di rilancio per l’acquedotto di Pedalino;
5. Individuazione dei terreni comunali per la realizzazione del Cimitero, progetti alternativi al Progetto di Finanza.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria