Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Comiso: meno voli per Roma. Nuove riduzioni, più isolamento aspettando le nuove tratte estive
18 Feb 2024 16:35
Nel corso di aprile e maggio, l’aeroporto di Comiso subirà una riduzione degli orari dei voli, con Roma che passerà da 6 frequenze settimanali a 4 e Bologna da 3 a 2. Attualmente, su otto voli settimanali, solo tre rotte risultano attive, delineando un inverno definito gelido fino alla prossima primavera, quando si prevede il ripristino delle tratte sospese e l’introduzione di nuove destinazioni.
Attualmente, l’aeroporto di Comiso ospita solo due compagnie aeree, Aeroitalia con le tratte su Roma Fiumicino e Bergamo (sospese fino a marzo per Pisa e Bologna) e Easyjet su Milano Malpensa. La rotta verso Tirana è sospesa fino a maggio, riducendo notevolmente l’attività dell’aeroporto.
Tuttavia, sono in arrivo diverse novità che potrebbero animare la stagione primaverile ed estiva del 2024. A partire dal 2 aprile, WizzAir aumenterà la frequenza dei voli su Milano Malpensa a tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato). Dal 16 giugno, anche Neos si unirà alla tratta su Malpensa, operando il volo la domenica.
Altre nuove rotte includono Napoli con Easyjet a partire dal 24 giugno (lunedì e giovedì), Verona e Torino con Volotea dal 21 marzo e Bari dal 6 luglio. Inoltre, HelloFly opererà su Lampedusa dal 27 giugno (giovedì e domenica).
Per quanto riguarda le tratte internazionali, Hello Fly collegherà Comiso a Malta a partire dal 24 giugno (lunedì e venerdì), Lot volerà su Varsavia il martedì da giugno, mentre Transavia offrirà voli per Parigi Orly dal 13 aprile il sabato.
© Riproduzione riservata