Comiso in festa per la Madonna delle Grazie

Mentre ci si prepara per la festa esterna di domenica 1 settembre, proseguono, a Comiso, le celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie. In particolare, ieri sera, la celebrazione eucaristica è stata presieduta dal sacerdote Biagio Aprile e animata dalla comunità del santuario Immacolata mentre il giorno prima era stato il sacerdote Salvatore Bertino a celebrare la messa con l’animazione della funzione religiosa da parte dei componenti della comunità parrocchiale Santi Apostoli.

Le celebrazioni sono destinate a proseguire anche oggi con la celebrazione eucaristica delle 19,30 che sarà presieduta dal sacerdote Giuseppe Iacono e animata dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù. Domani, poi, come ogni giorno, alle 18,30, ci sarà la recita del Rosario e la coroncina alla Madonna delle Grazie. Alle 19,30, la santa messa sarà presieduta dal sacerdote Enzo Barrano e animata dalla comunità parrocchiale Sant’Antonio di Padova, In serata, alle 21, l’adorazione eucaristica con il gruppo degli adoratori di San Giuseppuzzu e la partecipazione del sacerdote Robert Dynerowicz.

Venerdì 30 agosto, alle 18,30, il Rosario e la coroncina mentre alle 19 la celebrazione eucaristica sarà officiata dal sacerdote Francesco Ottone e animata dalla corale parrocchiale. In serata, alle 21, si terrà la commedia teatrale a cura della compagnia “Amici del teatro” di Chiaramonte Gulfi che proporrà il classico “U ruppu ra cravatta”, tre atti brillanti firmati da Alfredo Danese. In contemporanea, la sagra della salsiccia e del cannolo. Sabato, poi, è il giorno della svelata del venerato simulacro della Madonna delle Grazie.

E’ in programma dopo la recita del Rosario e la coroncina che prenderà il via alle 18,30. Alle 19,30 la solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, alla presenza del parroco, il sacerdote Ettore Todaro. Alle 21 la commedia teatrale proposta dalla compagnia Teatro degli archi di Comiso dal titolo “Cu avi crapi…avi corna” e in contemporanea un’altra sessione della sagra della salsiccia e del cannolo. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, intanto, sta effettuando un’azione di pulizia straordinaria nelle zone interessate dalla festa per rendere le stesse più decorose del solito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it