COMISO, IL PD “BOCCIA” L’AMMINISTRAZIONE

Il sindaco Giuseppe Alfano e l’Amministrazione da bocciare. Questo il pensiero del Partito democratico di Comiso sull’attività amministrativa del 2010.

Lunedì mattina presso la sede del circolo “Pio La Torre” i dirigenti del Pd hanno tracciato il bilancio di quest’ultimo anno. All’incontro con la stampa erano presenti il segretario cittadino Gigi Bellassai, il segretario provinciale Salvo Zago e il deputato regionale Giuseppe Digiacomo. Tanti i punti critici che sono stati evidenziati. In primis, a giudizio di Zago, il fallimento politico di Alfano è stato comprovato dalla scelta di cambiare 5/7 della squadra assessoriale, confermando solo Maria Rita Schembari ed Alberto Belluardo. E Bellassai ha rincarato la dose ricordando la situazione dei lavoratori precari dell’ente e lo stato in cui versa la città per quel che riguarda ad esempio viabilità, verde e opere pubbliche.

Ma i dirigenti del Partito democratico casmeneo sono andati oltre, e hanno iniziato a guardare al 2011, anno che sarà ricordato per l’apertura (si spera) dell’aeroporto, che dovrà essere il vero volano per lo sviluppo della città e dell’intera provincia. Anche se dall’opposizione il Pd si impegnerà, ha chiosato Bellassai, per il bene della città e per presentare in Consiglio comunale proposte serie.

E proprio all’interno del Civico consesso si giocherà sicuramente la partita decisiva. In questo momento il numero di consiglieri di maggioranza e di opposizione è di perfetta parità. Ma voci di corridoio vorrebbero l’esponente della lista civica “La Torre” Pasquale Puglisi rientrante nelle fila della maggioranza. Ma a fare da contro altare, i consiglieri Salvatore Romano e Nunzio Campo, esponenti del Pdl “minardiano”, e Salvatore Cavalieri di Forza del Sud potrebbero d’ora in poi sostenere il sindaco Giuseppe Alfano in maniera critica e condizionata. (Salvo Vassallo)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it