Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Comiso: fino al 27 marzo i voli Alitalia saranno bisettimanali. Ma con alcune eccezioni
17 Dic 2020 23:06
Parte domani, 18 dicembre, la continuità territoriale all’aeroporto di Comiso, un importante traguardo che si è raggiunto dopo aver superarato non pochi ostacoli.
Oggi pomeriggio, è arrivata un’altra novità, per fortuna solo momentanea e dovuta alle circostanze.
ENAC ha autorizzato la riduzione del numero dei voli in regime di continuità territoriale con tariffe agevolate per i residenti in Sicilia chiesto da Alitalia.
Come si ricorderà, i voli sarebbero dovuti partire a luglio e ad agosto per Comiso, ma il bando è stato rinviato. In seguito, ci sono stati ci tre rinvii dovuti anche alla pandemia e si è arrivati fino al 18 dicembre. Ora si parte con nuove modalità e a regime ridotto.
La compagnia di bandiera aveva fatto richiesta con una nota del direttore generale Zeni. Il periodo di riduzione dei voli, naturalmente, è dovuto alla crisi dei trasporti causato dalla pandemia da Covid 19 e perdurerà fino al 27 marzo.
In parole povere, Alitalia volerà da Comiso per Roma e per Milano soltanto con voli bisettimanali, nelle giornate di lunedì e venerdì. Originariamente, invece, Alitalia doveva svolgere voli giornalieri per Milano e Roma da e per Comiso. Nello specifico, erano previsti due voli giornalieri per Roma e uno giornaliero per Milano.
Come si diceva, al momento, è stato chiesto e ottenuto che la frequenza dei voli in regime di continuità territoriale, fino al 27 marzo, sarà bisettimanale. Uniche eccezioni, le giornate che vanno dal 18 al 24 dicembre e dal 3 al 10 gennaio, in cui i voli saranno giornalieri.
La decisione è arrivata nel pomeriggio di oggi.
© Riproduzione riservata