“COMINCIAMO A LAVORARE”. QUESTO L’APPELLO RIVOLTO AL SINDACO AMMATUNA DAL CONSIGLIERE INDIPENDENTE ROSA GALAZZO

 Con nota indirizzata al sindaco della città Luigi Ammatuna, il consigliere Rosa Galazzo pone l’accento su alcuni importanti problemi da risolvere in via prioritaria per rendere la città più vivibile. Così come promesso in campagna elettorale.

“L’area della ex Bambinopoli Pietrenere – scrive –  potrebbe benissimo essere destinata a parcheggio pubblico per roulotte. In questo modo eviteremmo lo sconcio della carenza dei servizi igienici e la sosta permanente lungo le strade. Ed offriremmo pure opportunità di lavoro a giovani organizzati in cooperativa”.

Altro tema importante sollevato è quello del completamento della rete di metanizzazione. Che riguarda i nuovi tronchi urbanizzati della città.

“La delibera consiliare 94/1987 – spiega Rosa Galazzo – per la costruzione e gestione dell’impianto di gas metano, è del 31 luglio 1987. Risale cioè a 25 anni fa. La rete in atto esistente penalizza di fatto migliaia di potenziali utenti i quali,  nel corso degli ultimi 25 anni, si sono insediati nei nuovi fabbricati. La concessionaria Italgas ha l’obbligo di dare corso all’ampliamento della rete nel rispetto dell’art. 7 della convenzione, previa predisposizione dei relativi progetti. Appare pertanto opportuno convocare i dirigenti della società al fine di definire con i funzionari dell’Utc urgenti modi di intervento che assicurino ai cittadini, che hanno già pagato somme importanti per oneri di urbanizzazione, un servizio irrinunciabile al quale hanno diritto”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it