COLLOCATA NEI GIARDINI IBLEI LA SCULTURA IN PIETRA

 

Stamani presso i  Giardini Iblei, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose,  si è svolta la cerimonia di scopertura dell’opera “I titanici” del 2008, donata al Comune di Ragusa dal maestro Alfio Nicolosi, nativo di  Zafferana Etnea, ma ragusano d’adozione. Dopo “Giano bifronte”,  altra scultura donata al Comune di Ragusa e collocata presso il porto turistico di Marina di Ragusa, un’altra opera in pietra di Nicolosi “impreziosisce  un nostro gioiello architettonico, come i Giardini Iblei”,  ha commentato il sindaco Piccitto ringraziando l’artista per la sua  sensibilità e per il dono fatto alla città.

Lo scultore, ringraziando gli intervenuti, ha espresso la sua emozione sottolineando come queste esperienze abbiano la capacità di  imprimere spinta vitale al proprio percorso di uomo e d’artista.

La scultura, allocata lungo il viale di confine con la parte nuova dei Giardini Iblei e che ha per sfondo la pietra degli antichi resti del convento di S. Domenico,  è posta su un supporto dotato di un punto luce che nelle ore serali illuminerà l’opera  rendendola ancora più suggestiva.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it