Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Cna insorge: no a balli di gruppo e feste alla zona artigianale di Scicli
02 Nov 2023 11:37
La Cna di Scicli ha sollevato alcune preoccupazioni riguardo a un evento pianificato dall’assessore allo Spettacolo, Folclore e Tradizioni del Comune di Scicli. L’evento in questione riguarda un open day di “balli di gruppo” che si terrà presso l’Akademy Scicli, un’azienda che attualmente opera in un’area artigianale nella zona di contrada Zagarone.
La Cna di Scicli sostiene che, in un incontro tenutosi il 12 settembre, aveva sollevato la necessità di una verifica delle attività svolte dalle imprese insediate nell’area artigianale e se tali attività fossero conformi alla destinazione d’uso dell’area. Tuttavia, sembra che l’evento di “balli di gruppo” stia generando preoccupazioni tra gli imprenditori della zona, che temono una liberalizzazione non prevista delle attività nell’area artigianale.
LE PREOCCUPAZIONI DELLA CNA
La Cna chiede un intervento chiarificatore da parte del sindaco al fine di tutelare e rispettare le imprese che operano nell’area artigianale e che, secondo la Cna, hanno dimostrato senso di responsabilità, decoro e rispetto delle norme di conformità previste per l’area destinata alle attività artigianali.In sintesi, la Cna di Scicli è preoccupata che l’evento “balli di gruppo” presso l’Akademy Scicli possa comportare una liberalizzazione non prevista delle attività nell’area artigianale, e chiede chiarezza da parte del sindaco in merito a questa situazione.
© Riproduzione riservata