È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CNA DI S. CROCE: “AVVISATI SOLO UN’ORA PRIMA, ECCO PERCHE’ ASSENTI PER IL BILANCIO DI PREVISIONE”
12 Set 2012 08:43
Bilancio di previsione al Comune di S. Croce Camerina ed è subito polemica. Lo scorso 31 Agosto si è svolta presso la Sala Giunta una riunione propedeutica, convocata dall’Amministrazione comunale di Santa Croce, così da avviare la trattazione dello schema di bilancio di previsione.
Al tavolo doveva essere presente anche la Cna. L’assenza di questa organizzazione datoriale, che tutela gli interessi degli artigiani e delle piccole e medie imprese, ha sollevato del clamore ed ora la Cna specifica i motivi di ciò.
Infatti, tramite comunicato stampa viene precisato di avere ricevuto l’invito per l’incontro in questione solo un’ora prima dello stesso, “in maniera assolutamente irrituale e praticamente per caso. Quando, cioè, oggettivamente, sarebbe risultato impossibile potere programmare qualsiasi pianificazione riguardante la partecipazione alla riunione in questione, anche a causa di altri impegni giornalieri a cui i rappresentanti dell’organizzazione erano stati chiamati a partecipare”.
Oltre a ciò viene sottolineato che la richiesta che la Cna aveva inoltrato all’Amministrazione comunale, e in modo particolare al sindaco di S. Croce Camerina, Franca Iurato, vale a dire la riduzione dell’Imu a favore delle piccole e medie imprese ricadenti sul territorio comunale, non è stata minimamente presa in considerazione.
Ecco perché, quindi, la Cna invita l’Amministrazione comunale, ancora una volta, a prendere in considerazione tale richiesta. In caso contrario, l’organizzazione datoriale si troverà costretta ad assumere le azioni del caso, anche sul piano giuridico, a tutela dei propri associati e, più in generale, delle imprese presenti sul territorio cittadino.
© Riproduzione riservata