CLAMOROSO: RENZI IN SICILIA SULL’AUTOSTRADA A 19 PER INAUGURAZIONE FARSA DEL VIADOTTO HIMERA

Il Codacons dopo l’evento del aprile 2015, aveva già preso una posizione netta e critica l’interruzione dell’autostrada, causata da rotazione e rottura di un pilone sul viadotto Himera, all’altezza dello svincolo di Scillato.

Il cedimento di una sola corsia, non aveva interessato il tratto di viadotto che domani sarà “inaugurato”, lo stesso non era minimamente lesionato, come avevano asserito i più importanti ingegneri e geologi siciliani, l’opera che non necessita di alcuna inaugurazione, proprio perché mai caduta e da sempre idonea ad essere utilizzata.

Nel mondo delle inaugurazioni multiple a cui assistiamo da anni in Italia, con quest’ultima sarà raggiunto un record storico, inaugurare lo stesso viadotto dopo 46anni dalla prima apertura.

I comunicati della Presidenza del Consiglio, dichiarano con enfasi riapriamo l’autostrada, falso, si ripristina con notevole ritardo, solo la corsia Catania-Palermo con restrizione della carreggiata, rimarrà la deviazione per gli automobilisti provenienti da Palermo che continueranno a utilizzare la bretella.

A una mezza apertura si associa una farsa totale.

Ci domandiamo – conclude il Codacons – se con la praticità che lo distingue, il Presidente del Consiglio Renzi, accorgendosi dell’inganno in cui lo hanno indotto i suoi collaboratori, faccia pubblica ammenda e chiarisca i fatti al momento della cerimonia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it