È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CIVILTA’ A QUATTRO ZAMPE
16 Ago 2016 13:42
In molte città Italiane esistono ,parchi cittadini che dispongono di aree dedicate ai cani, dove è possibile far correre e svagare il proprio animale.
Attualmente Scicli non ha nessuna area dedicata ai nostri piccoli amici , servirebbe disporre la città di appositi cestoni per la raccolta degli escrementi animali;
“Non è importante quanto tempo passate fuori con il cane, ma come”
scriveva Stefan Wittlin
In tutta Scicli e zone limitrofe non esistono zone adibite adeguatamente per le necessità di chi possiede un cane.
Purtroppo molti ,sono costretti ad utilizzare le aree gioco dei bambini ,già di per se fatiscenti per la mancata manutenzione, diventa quindi difficile se non impossibile, fare quattro passi con il proprio amico, senza incorrere se non in multe discussioni o nel disappunto di persone ,che chiaramente a ragione veduta, protestano per la puzza della pipì degli animali e la scarsa condizione igienica delle “bambinopoli” dove ricordiamo i bambini vanno a giocare .
Gandhi diceva: “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.” Se questo è vero, Scicli ha molto da migliorare.
I cittadini Scicli molto sensibili al tema ed al benessere dei loro cari amici a quattro zampe ,hanno già avviato in collaborazione con le associazioni di volontariato ASSCA Onlus e San Michele Arcangelo ,una petizione popolare per chiedere alla triade prefettizia ed al Sindaco che sarà prossimamente eletto, di mettersi a lavoro ed individuare dei punti di ritrovo ed “agility dog” attrezzate , per tutte le persone che possiedono un cane.
I moduli per firmare la petizione saranno disponibili in tutti i bar della città ed online sui siti delle associazioni .
© Riproduzione riservata