CITTADINANZA ONORARIA A INGE HACK

 

Conferita, nel corso di una cerimonia, la cittadinanza onoraria del Comune di Modica alla signora Inge Hack, 58 anni , tedesca di Francoforte sul Meno.

A conferirla il Sindaco Antonello Buscema e il conferimento trova la sua motivazione “ per i prestigiosi e numerosi risultati conseguiti dalla Hack, nelle manifestazioni di atletica su scala, regionale e nazionale e per il contributo apportato, specialmente nei confronti delle nuove generazioni, di una genuina e pulita pratica sportiva”.

La signora Hack che non può avere la cittadinanza italiana( è sposata con un imprenditorie modicano e dal 1988 risiede a Modica) rappresenta la Città, corre sotto le insegne della MODIPA Modica, i dirigenti erano presenti alla cerimonia unitamente al consigliere Nino Cerruto, nelle competizioni nazionali di fondo: vanno  ricordate la 100 km del passatore (Firenze  - Faenza), la 100 km Torino - -Aosta, la 24 ore del mediterraneo svoltasi a Palermo. 

Altra iniziativa merita di essere menzionata è la 100 km  di corsa svoltasi a Ragusa nella giornata Mondiale del Diabete presso i Giardini Iblei  un giro di 1 km da percorrere 100 volte, che aveva sloogan  “Corri più del Diabete” ed aveva come testimonial Stefano Baldini atleta olimpico.

Da ricordare la “Maratona più assurda” KM 42,195 attorno ad un tavolo di ping-pong al fine di raccogliere fondi per cause sociali.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it