“CIÒ CHE È SUCCESSO A CAPODANNO È COLPA DELLE RAGAZZE, ANDAVANO IN GIRO MEZZE NUDE E INDOSSAVANO PROFUMO”

A quasi un mese di distanza dagli episodi di Colonia in cui molte giovani donne e ragazze sono state aggredite da centinaia di molestatori, un imam di una moschea salafita della città tedesca, dice la sua sulla vicenda, dichiarando colpevoli le vittime delle violenze “per aver indossato profumo”.

In un articolo pubblicato sul quotidiano inglese Daily Mail, si legge che Sami Abu-Yusuf, imam della moschea di Al Tawhid, non si è affatto stupito delle violenze subite dalle ragazze in quanto il loro modo di vestirsi, secondo il suo modesto parere era poco consono all’occasione. Le cronache dei giorni scorsi ce lo ricordano, numerose donne sono state attaccate da un folto gruppo di uomini nel centro cittadino di Colonia alla vigilia di Capodanno.

I primi giorni del 2016 le donne hanno denunciato 521 aggressioni, poi nel corso dell’anno sono salite a 800.

“Ciò che è successo a Capodanno è colpa delle ragazze, andavano in giro mezze nude e indossavano profumo.Vestirsi così è come aggiungere benzina sul fuoco, non mi sorprende che gli uomini volessero attaccarle” 

Queste sarebbero state le parole dette dall’Imam durante un’intervista rilasciata a una tv russa, secondo il giornale Breitbart.

Nella moschea, Sami Abu- Yusuf predica una forma di islamismo ultra-conservatore: nel 2004 il luogo di culto finì sotto indagine, durante un blitz da parte dei servizi segreti tedeschi che  tentarono di smantellare una rete legata ai mujaheddin.

La polizia di Colonia in questi giorni ha avviato delle indagini su 21 persone provenienti dal Nord Africa che avrebbero commesso rapine, furti e avrebbero anche dato vita a un traffico di merce rubata.

Attualmente otto di di loro sono in stato di fermo, uno di questi è accusato di violenza sessuale ai danni di una donna.

I registri della polizia, dalla notte di Capodanno in poi, hanno raccolto centinaia di testimonianze : in particolare, molte donne riferiscono di un assalto di molti uomini vicino alle scale della cattedrale della città.

Olre per le violenze subite, sono state fatte delle denunce per furto di borsette, cellulari e carte di credito durante uno spettacolo pirotecnico di fronte alla stazione ferroviaria della città.

Da quella notte, sono partiti dei controlli a tappeto anche in altre città europee.

In seguito a questi attacchi di massa, numerose sono state le proteste per limitare il processo di immigrazione dentro i confini dell’ Ue.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it