CINQUEMILA EURO PER FARE VOLARE LE FARFALLE

Nei tempi della grande crisi dove la parola d’ordine è tagli, tagli e ancora tagli, dal Comune di Modica ecco l’ennesima “perla amministrativa”.

“Un balletto di cifre taroccate, che nascondono l’invarianza dei saldi, stavolta con una dedica ai lavoratori che da mesi attendono gli stipendi”.

 “Tutti coloro che vogliono leggere una fotografia vivida, impietosa e persino feroce di questa ennesima operazione gattopardistica dell’Amministrazione Buscema , non devono fare altro che leggere la determina n.2329 del 5 settembre 2011”.

Lo riferisce Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponente politico di Forza del Sud.

“Poco meno di cinque mila euro di soldi pubblici che l’Amministrazione Buscema destina per la realizzazione  della Casa delle Farfalle, “…un ambiente-si legge testualmente nella determina, -dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente attraverso la fornitura di una struttura serricola …”, sembrano davvero uno spreco semplicemente offensivo”.

“Verrebbe da definirla, la determina,- continua Failla-  un capolavoro per gli indignados  dell’antipolitica. La rabbia della società civile sarà difficile da placare. I lavoratori in attesa anche solo di uno stipendio saranno i primi a mostrare i riverberi della protesta. Ma tant’è”.

“L’atto deliberativo-capolavoro va anche oltre. Accosta in particolare, il cioccolato della Città alla farfalle, come evento collaterale per la promozione turistica della Città. Non ci aspettavamo che si arrivasse a tanto”.

“Quale credibilità può mostrare alla società un Ente che grida quotidianamente al dissesto economico salvo poi regalare ad una Cooperativa 5 mila euro per la Case delle Farfalle?”

“Noi, e con noi tanti cittadini, non vogliamo reprimere i sentimenti di indignazione e stupore di fronte ad un modo di amministrare la cosa pubblica in maniera così strisciante e in sordina, e soprattutto, adducendo sempre  una finta e parrocchiana moralità”.

“Come cittadini, ci indigniamo di fronte alla inadeguatezza di tali amministratori , che anziché fare del proprio meglio, si adagiano sulla loro inettitudine amministrativa , sperando sempre di etichettare la colpa della mala gestione ad altri…”

“Il sindaco Buscema, o chi per egli, spieghi alla Città.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it