CINQUECENTO FEDELISSIMI PER LA SECONDA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI GIARRATANA

Nonostante il 1 Gennaio Giarratana si sia svegliata ricoperta da un soffice manto di neve, l’Associazione culturale “Gli Amici ro Cuozzu”, considerato il miglioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata, ha deciso di proporre comunque la seconda rappresentazione di questa stagione del Presepe Vivente.

“Ci abbiamo pensato a lungo” – afferma il Presidente dell’Associazione Giuseppe Giaquinta – “e poi abbiamo deciso, anche per rispettare tutti coloro che si erano prenotati per la giornata di ieri, di allestire comunque la rappresentazione, con i nostri duecento figuranti. Ovviamente, non si è registrato il flusso di visitatori della prima giornata, perché in molti sono rimasti a casa a causa dell’eccessivo freddo, ma possiamo comunque ritenerci soddisfatti per l’attenzione che circa cinquecento persone ci hanno riservato, dimostrando di nutrire un grande affetto nei confronti degli organizzatori di questo allestimento che, tra l’altro, con riferimento alla scorsa edizione, è stato premiato a Trabia come miglior presepe vivente della Sicilia”.

Nuovi ambienti in questa 25esima edizione, come la classe scolastica di una volta oppure lo studio medico che vanno ad aggiungersi ai classici come lo “scupazzaru” o il “cunzaturi” di sedie.

Adesso, dunque, tutte le speranze sono concentrate sulle ultime due giornate, con l’augurio che il tempo sia più clemente.

Il Presepe Vivente di Giarratana tornerà in scena Domenica 4 e Martedì 6 Gennaio, in occasione della festività dell’Epifania.

 

La biglietteria sarà aperta dalle 16.00 alle 21.00, mentre la rappresentazione inizierà alle 18.00. Per informazioni è possibile consultare i siti www.presepegiarratana.it oppure www.gliamicirocuozzu.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it