CIMITERO DI VITTORIA : UN EPISODIO OSCURO E TORBIDO!

Considero l’episodio di vandalismo criminale accaduto al Cimitero estremamente grave per una serie di motivi che sono sotto gli occhi di tutti. Entrare nella sacralità di quel luogo costituisce di per sé una insolenza ai sentimenti della collettività. E’ appunto per questo che bisogna rendere l’opinione pubblica partecipe della vicenda, facendo opportunamente conoscere tutti i fatti.

Mi chiedo però quale possa essere il significato delle affermazioni dell’Assessore Cavallo quando invita i criminali ad avere riguardo dei “dati” sensibili che sarebbero stati contenuti nel computer rubato, che metterebbero in difficoltà la struttura burocratica del Comune. Non riesco a capire questa affermazione dal momento che i “dati” di cui si parla prima dovrebbero trovarsi nei registri comunali e poi magari nel computer del personale del Cimitero.

Vorrei capirlo. Lo chiedo all’Assessore. Così evitiamo di fare confusione tra i cittadini, di fare mielina su un fatto grave che deve essere razionalmente spiegato alla pubblica opinione e di ribadire invece l’inutilità dell’azione criminale a fronte della sussistenza di tutti i contratti cimiteriali nelle sedi amministrative esterne al Cimitero. Insomma, criminali sì, ma stupidi anche. A meno che il computer non contenesse “dati” altrove non reperibili. E ciò sarebbe veramente grave. (p.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it