Ciclone mediterraneo: a Scicli, chiuse alcune strade a causa delle forti piogge. FOTO

Piena per il torrente Modica-Scicli che costeggia quest’ultima cittadina barocca. Le incessanti piogge hanno fatto ingrossare il letto del fiume d’acqua portando alla decisione di chiudere al transito la strada di collegamento fra le vie Valverde e Colombo e la via Ospedale.

CICLONE MEDITERRANEO, LA SITUAZIONE A SCICLI E CONTRADE

Le acque che provengono dall’altopiano modicano si sono riversate sul torrente facendo sì che si raggiungessero i livelli di guardia in tutto il tratto adiacente il centro abitato di Scicli. Impraticabile anche la strada di contrada Scalonazzo a monte della frazione di Sampieri dove la scarificazione del manto stradale per un nuovo intervento di bitumazione ha creato un avvallamento che, con la pioggia battente di queste ore, ha riempito la base stradale di acqua rendendo pericoloso l’attraversamento.

Anche il canale di Fosso di Guardia, alla estrema periferia di Donnalucata, sta ricevendo una grande quantità di acqua piovana proveniente dalla parte a monte della frazione sciclitana riversandosi in mare.

infine, segnaliamo una squadra dei vigili del fuoco che si è portata nei pressi del depuratore di Modica dove un team di operai è rimasto bloccata dalla piena della fiumara, del torrente Modica Scicli.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it