Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ciao Damiano. Non c’è l’ha fatta il giovane ragusano che attendeva il trapianto polmonare. Il dolore del sindaco Cassì
04 Dic 2018 23:03
“Damiano Pluchino, un nostro giovane concittadino da qualche settimana ricoverato all’Ismett di Palermo, non ha resistito all’attesa di un trapianto polmonare. Alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni e ai docenti dell’Istituto F.Besta, va la vicinanza mia e della città.
Pochi giorni fa avevo parlato con suo padre Maurizio in merito alla necessità di sensibilizzazione sulla donazione degli organi, un gesto di generosità profonda il cui valore oggi si rafforza”.
Queste le parole del sindaco Peppe Cassì a commento della triste notizia che riguarda un giovane di Ragusa che ha cercato di lottare fino alla fine per poter vivere. Purtroppo non ce l’ha fatta. Fino a ieri la famiglia ha sperato e pregato, commentando pubblicamente anche sui social. Al cordoglio di amici e parenti si aggiungono le condoglianze della nostra redazione.
© Riproduzione riservata