Ciao ciao vecchio ospedale. Trasferito il pronto soccorso e alcuni reparti. La commozione di medici e infermieri

C’è tanta commozione da parte dei medici e degli infermieri che hanno per anni, a volte decenni, lavorato all’ospedale Civile di Ragusa. Il luogo di lavoro che è anche il luogo della sofferenza di tanti malati ma anche della loro guarigione. Il vecchio buon ospedale Civile, creato da Mussolini nell’epoca del fascismo, sta finendo di essere il punto di riferimento per la sanità iblea. Ciao ciao al vecchio ospedale per andare nel nuovo di contrada Cisternazzi, più funzionale e teso a diventare centro di eccellenza in Sicilia. Sui social tanti medici condividono i propri ricordi, alcuni episodi ma guardano con buone prospettive al nuovo ospedale.

Inarrestabile, intanto, prosegue l’attività di trasferimento dei reparti e servizi verso il nuovo ospedale di Ragusa, “Giovanni Paolo II”. Nel frattempo gli spazi lasciati all’ospedale Civile si stanno riempiendo, in maniera più funzionale per i Cittadini che se ne serviranno. Infatti, sin da oggi, la Guardia Medica di Ragusa, attualmente ubicata in piazza Igea, 3, nel pomeriggio sarà trasferita presso i locali dell’ex Pronto Soccorso dell’ospedale Civile, piano terra, entrando a destra stanza n. 19. Il numero di telefono è 0932600291.

Inoltre, da oggi 21 novembre 2018 il PPI – Punto di Pronto Intervento –  sarà trasferito, con l’ambulatorio dei Codici bianchi, sempre al piano terra, ex Sala di Emergenza del Pronto Soccorso ospedale Civile. Telefono 0932600228.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it