È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CI SARA’ ANCHE UN’AREA BENESSERE ALL’INTERNO DEL SICILY MUSIC VILLAGE
10 Ago 2012 14:44
Mancano ormai solo due giorni all’inizio di quello che già alla sua seconda edizione è diventato uno degli appuntamenti musicali più attesi in Italia: il festival internazionale “Sicily Music Village”. Si parte domenica 12 agosto, proponendo un ricchissimo programma fatto di live, dj-set, laboratori, campagne di sensibilizzazione ambientale e sui diritti umani. Numerose iniziative che si alterneranno all’interno del parco attrezzato, agriturismo e campeggio Valle Ventura a Scicli (RG) fino a giovedì 16 agosto. L’incantevole parco, immerso nella rigogliosa natura iblea, si trasformerà per cinque giorni in un villaggio musicale dove divertimento, benessere e relax diventano le parole d’ordine per un’indimenticabile vacanza in Sicilia. E un’attenzione particolare è stata riservata quest’anno dagli organizzatori proprio al relax degli ospiti. All’interno del Village è stata allestita un’apposita area benessere. Grazie a Simona Terzo, operatrice Abyangam del massaggio ayurvedico e hot stone massage, il Sicily ospiterà un angolo per ritrovare se stessi attraverso il massaggio ayurvedico, sciogliendo con profumati oli terapeutici le rigidità e le tensioni per ripristinare le normali condizioni di benessere del corpo e della mente. “Il massaggio è una fonte di incredibile benessere, serenità e rilassamento – spiegano dal Sicily Music Village – Il nostro intento è quindi quello di creare uno spazio fisico e mentale da dedicare al relax e al benessere”. All’ombra degli alberi da fusto, e con in sottofondo una musica rilassante, l’area benessere diversificherà l’offerta per i numerosissimi ospiti che la struttura è pronta ad ospitare, in modo da rendere davvero indimenticabile la permanenza all’interno del festival, e quindi, le proprie vacanze in Sicilia.
Ma torniamo alla musica, e torniamo ai grandi artisti che già da settimane hanno riscosso una grande attenzione, incuriosendo e attirando migliaia di persone ormai in cammino per raggiungere il festival. Si inizia già dalla prima giornata con un programma ricchissimo aperto dagli Afterhours, tra gli artisti più attesi del Village. Il gruppo milanese ha fatto sentire fin dagli esordi, nel 1990, la grande carica e la straordinaria bravura, non passando inosservati né in Italia né all’estero con la loro musica. Leader nella scena rock italiana, ad aprile 2012 hanno pubblicato il loro ultimo lavoro, “Padania”, primo album degli Afterhours prodotto in completa indipendenza. E proprio con la musica di “Padania” saliranno domenica sul palco del “Main Stage” i vari componenti del gruppo: Manuel Agnelli, voce e chitarre, Giorgio Prette alla batteria, Giorgio Ciccarelli alle chitarre, Roberto Dell’Era al basso, Rodrigo D’Erasmo al violino, Xabier Iriondo alle chitarre. Grande attesa anche per la musica reggae, con una delle storiche boy band made in Jamaica. Si tratta dei T.O.K.. Il gruppo di dancehall fin dagli anni ’90 ha fatto innamorare il pubblico della sua musica, incidendo pezzi che li hanno resi noti in tutto il mondo, come “Footprints”, “Gal You Ah Lead” e “Eagles Cry”. Una band che racconta e fa rivivere la città d’origine dei suoi membri, Kingston. Sul palco della Green Area saliranno quindi, sempre domenica 12, Alistaire “Alex” McCalla, Roshaun “Bay-C” Clarke, Craig “Craigy T” Thompson e Xavier “Flexx” Davidson. Ma quello del 12 agosto è un programma davvero ricco, che inizia ben prima, dando il via alla musica fin dalle ore 14 nella Red Area – Bass in Trip, e dalle ore 15 nella Green Area. Musica fino a notte fonda e poi, una nuova giornata di “Sicily Music Village”, con ancora concerti, stage, laboratori e la possibilità di raggiungere facilmente la spiaggia attraverso il servizio di bus navetta per godersi al meglio la vacanza facendo un tuffo nell’acqua cristallina circondata dalla suggestiva costa iblea.
© Riproduzione riservata