Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Chiude l’ingresso principale di Marina di Modica per “allerta gialla”
19 Lug 2020 09:45
Chiude per oggi l’ingresso principale di Marina di Modica, quello, cioè, che fa accedere in Corso Mediterraneo. La decisione è stata assunta al termine di un briefing tra il sindaco, Ignazio Abbate, e il comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro. La decisione è stata assunta in considerazione dell’allerta giallo che nelle prossime ore interesserà la Sicilia Sud Orientale con importanti precipitazioni.
“Non sapendo esattamente quale area colpirà il maltempo – spiega il sindaco – e visti i precedenti di Palermo e Catania, intendiamo intervenire precauzionalmente laddove si sono registrati problemi in occasione di eventi del genere.
È il caso dell’ingresso principale di Marina di Modica, dove in tali occasioni abbiamo fatto posizionare blocchi di cemento per inibire la circolazione stradale e pedonale a causa del riversamento di acqua e fango sulla strada”. La chiusura avverrà alle 11. Alle 19 l’intersezione, se non ci saranno problemi, sarà riaperta.
© Riproduzione riservata