Chiude la stagione della KeyJey Dnm Pallamano Ragusa

Termina la stagione per la  KeyJey Dnm Pallamano Ragusa ed è tempo di bilanci. Per la squadra, una stagione che, disputata nel campionato di Serie B, è stata contrassegnata dalla conquista della salvezza.

La squadra, affidata in un primo momento a Saro Cappello e poi a Roberto Donzella, subentrato nel corso del campionato, ha soprattutto puntato a valorizzare i giovani talenti di cui la società nel corso di questi ultimi anni si è dotata. Una sfida eccezionale per il sodalizio del presidente Giuseppe Girasa che ha cercato, soprattutto, di guardare al futuro.

“Prima di ogni altra cosa – sottolinea il vertice della compagine societaria ragusana – mi corre l’obbligo di ringraziare il nostro pubblico e i nostri sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e che ci hanno sostenuto senza se e senza ma. Dopo l’avventura in Serie A1, avevamo la necessità di ripartire con il piede giusto e ritengo che lo abbiamo fatto puntando sugli unici elementi che potevano rappresentare una via d’uscita: da un lato la grande passione che tutti nutriamo per questa disciplina, dall’altro la trasmissione di questa passione alle giovani generazioni. E devo dire che ce l’abbiamo fatta se si considera che con le formazioni Under siamo stati sempre sulla cresta dell’onda, a testimoniare come sia stato svolto un grande lavoro per i più piccoli. E come se non bastasse abbiamo avviato una serie di progetti nelle scuole perché riteniamo che la passione per la pallamano debba partire proprio tra i banchi”.

“Abbiamo raggiunto, in Serie B, la salvezza- si legge ancora- e questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati visto che facevamo i conti con una sorta di anno sabbatico. Adesso siamo pronti a ripartire con maggiore lena rispetto al passato. Abbiamo in fase di programmazione una serie di progetti che si preannunciano molto interessanti e che illustreremo al più presto nel corso delle prossime settimane, quando daremo ufficialmente il via alla nuova stagione. Per il momento ci godiamo qualche giorno di riposo e naturalmente non voglio dimenticare di ringraziare i giocatori, lo staff tecnico, i collaboratori della società e tutti quelli che assieme a noi condividono questo straordinario sogno della pallamano. Un sogno che speriamo possa concretizzarsi con progetti sempre più importanti per favorire la crescita di uno sport eccezionale a tutti i livelli”.

Intanto, la KeyJey Dnm Ragusa parteciperà tra giugno e luglio al beach handball federale sia con la squadra Senior che con la formazione Under. Alla società iblea è stata assegnata l’organizzazione di una tappa Seniores e di una tappa Under 15. E, ancora, la finale Seniores e la finale Under 15. L’evento si svolgerà a Punta Secca e l’organizzazione sarà curata dal sodalizio ibleo. Il Comune di Santa Croce Camerina si è da subito dimostrato disponibile nel volere dare una mano ai fini organizzativi. Queste le date: 23 giugno tappa Seniores; 30 giugno tappa Under 15; 7 luglio finale Seniores; 21 luglio finale Under 15.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it