CHIESE CHIUSE PER IL 25 APRILE
29 Apr 2016 13:52
Adesso Modica non vuole entrare assolutamente in Polemica con Padre Bonincontro sulla questione dell’apertura delle chiese per il 25 aprile, ce ne guarderemmo bene, ma lo rassicuriamo che quanto da noi affermato è stato riscontrato sul posto.
Le lamentele dei turisti sono state raccolte personalmente dai Dirigenti di Adesso Modica che hanno pure appurato che l’apertura di siti monumentali non era garantita in maniera continuativa. Non abbiamo mai affermato che a garantirla doveva essere la chiesa, pertanto non capiamo perché le precisazioni pervengono da ella.
Pensiamo solo che in un giorno particolare come il 25 aprile poteva essere profuso dall’amministrazione un impegno maggiore. Non addebitiamo nessuna responsabilità a chi non ha il compito di promuovere e gestire il turismo a Modica. Gli unici responsabili per noi sono il sindaco e la sua amministrazione che nella circostanza si stanno dimostrando codardi in quanto davanti alle responsabilità, hanno mandato avanti altri a cui niente avevamo addebitato. Un modo furbo per rispondere.
In sostanza, qualcuno ci vuole fare capire che non è un problema dell’amministrazione ma bensì della Curia e prendiamo atto, secondo queso qualcuno, che lo sviluppo turistico di Modica, in parte, dipende dall’autorità ecclesiastica.
E poi, carissimo Padre Bonincontro, gli obiettivi di Adesso Modica sono altrettanto nobili quanto i suoi.