Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
CHIAVOLA RISOLTI I PROBLEMI DELL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO
28 Nov 2010 09:03
Riavviato il servizio di trasporto pomeridiano per gli studenti della classe a tempo pieno del plesso di San Giacomo della scuola “Giovanni Pascoli”. A darne notizia il consigliere comunale Mario Chiavola, collaboratore del sindaco di Ragusa per le problematiche delle frazioni dell’entroterra ibleo, dopo che i genitori degli alunni avevano chiesto allo stesso di interessarsi della questione. “E’ già da tempo – spiega Chiavola – che il problema andava avanti. Il servizio è il frutto di un protocollo d’intesa tra Comune di Ragusa e Comune di Modica che, all’inizio di questa stagione scolastica, per tutta una serie di problematiche, non si era ancora potuto concretizzare.
I piccoli escono da scuola alle 16 e finora non era stato possibile attivare il trasporto a casa, così come accadeva nei mesi scorsi. Grazie all’interlocuzione avuta con il sindaco di Modica, Antonello Buscema, e al supporto assicurato dal consigliere comunale di Modica in Primo Piano, Michele Colombo, il servizio potrà essere riavviato da subito. Questo non mi esime dal manifestare le nostre scuse alle famiglie residenti in contrada Montesano che sono state quelle che più di altre hanno accusato il disagio. Ad ogni modo, ora è tutto nel dimenticatoio. L’importante è che la questione sia stata risolta”.
E a proposito di edificio scolastico a San Giacomo, il consigliere Chiavola si dice ampiamente soddisfatto per le somme, centomila euro, apposte per l’istituto in questione dalla commissione Bilancio della Camera dei deputati, dietro apposita richiesta del Comune di Ragusa. “Unendomi alla soddisfazione del sindaco, Nello Dipasquale – aggiunge Chiavola – avanzo la proposta dell’attivazione di un tavolo tecnico per valutare il modo migliore di spendere le suddette risorse economiche. Finalmente, dopo tante frustrazioni, per la scuola di San Giacomo una notizia positiva”. (c.c.)
© Riproduzione riservata