CHIARITI I PUNTI DI PARTICOLARE CRITICITA’ DEL PIANO PAESISTICO

L’on. Riccardo Minardo, insieme al capogruppo dell’Mpa alla provincia, Pietro Barrera, hanno incontrato a Palermo il direttore generale dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, dott. Gesualdo Campo.

Si è parlato del piano pesistico della provincia di Ragusa e delle perplessità che il piano adottato ha fatto emergere a tutti i livelli e chiariti alcuni punti di particolare criticità.

Le assicurazioni da parte del direttore generale , dichiara l’on. Minardo, sono relative all’eliminazione delle norme urbanistiche relative alla distanza dei 150 metri tra un fabbricato e l’altro, punti che vietano la realizzazione di insediamenti produttivi in deroga secondo l’art. 22 della legge regionale 71/78, legge che permette la realizzazione di insediamenti produttivi nelle zone agricole.

Dall’incontro sottolinea il deputato regionale autonomista è emersa la disponibilità ad avviare un confronto con le parti interessate e procedere alle verifiche delle norme attuative dei paesaggi locali, inoltre, commentano l’on. Minardo e il capogruppo Barrera, continueremo a sorvegliare affinché si possa nella sostanza attuare quanto è stato discusso ieri e metteremo in atto massimo impegno per dare risposte al territorio. (lc.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it