Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Chiaramonte: una comitiva si riunisce per pranzo. Intervengono i Carabinieri
06 Apr 2020 11:50
L’episodio si è verificato ieri, domenica delle Palme, intorno all’ora di pranzo a Chiaramonte. Una comitiva, facente parte tutta dello stesso nucleo familiare, ma i cui membri risiedono in case diverse, si è riunita in una privata abitazione fuori dal centro abitato della città.
La loro presenza, però, non è passata inosservata: per questo motivo, attivati i Carabinieri di Chiaramonte che hanno proceduto al controllo, è stata riscontrata la violazione ai recenti Decreti in materia di Covid-19. Sono state effettuate delle sazioni pecuniarie e i partecipanti al pranzo sono stati mandati presso le loro rispettive case.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it