Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Chiaramonte: si presenta il libro “Amarti per sempre”, di Concetta Laraffa
27 Dic 2021 12:03
Sarà presentato domani, martedì 28 dicembre, il libro di Concetta Laraffa “Amarti per sempre”, presso l’Auditorium Santa Teresa di corso Umberto a Chiaramonte Gulfi alle ore 17.00. Il libro racconta la storia d’amore fra due chiaramontani, Concetta Laraffa e Giovanni Bertucci, che si sono sposati il 10 agosto del 1978, nel contesto delle vicende chiaramontane, siciliane e nazionali.
E’ il racconto di una generazione che ha vissuto gli anni della giovinezza a cavallo fra gli anni ’60 e ’70. In questo contesto, si stagliano le figure di Concetta e Giovanni, apparentemente una coppia come tante ma che in realtà, nel loro vissuto quotidiano, amandosi per più di quarant’anni, hanno attraversato epoche di profondi cambiamenti che ha modificato, in modo del tutto definitivo, l’assetto sociale e perfino geografico della società e della città di Chiaramonte. Come narra l’autrice di questo libro, una grave e inattesa malattia ha costretto “il gladiatore a lasciare l’arena”.
La prefazione del libro è a cura di Giovanni Catania. Durante la serata, interverranno i figli di Concetta e Giovanni e illustri ospiti.
© Riproduzione riservata