Chiaramonte: gatti avvelenati, impiccati e che spariscono nel nulla. La denuncia

La denuncia arriva dai residenti di Contrada Morana: da tanto, troppo tempo (precisamente da quando sono iniziati i periodi di restrizione a causa della pandemia), molti cittadini hanno visto sparire nel nulla i loro animali domestici, soprattutto cani e gatti.

Alcuni sono stati ritrovati morti, molto gonfi e con i chiari sintomi dell’avvelenamento. Pochi giorni fa, un gatto è stato trovato impiccato nella proprietà di una persona che l’aveva apparentemente perso.

Una situazione incommentabile, assurda, che però sta diventando seriamente preoccupante. A raccogliere le lamentele dei residenti, Salvina Ferlito, responsabile di Fratelli d’Italia Chiaramonte: “Il maltrattamento di animali è un reato.

Al prossimo evento in cui si verificherà la scomparsa di un gatto, denunceremo a chi di competenza, in quanto abbiamo più di un sospetto su chi possa essere il responsabile. Chiediamo, pertanto, più controlli da parte delle forze dell’ordine ed evitare che questi spiacevoli episodi, segno inequivocabile d’inciviltà,  si verifichino ancora”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it