CHI HA DETTO IL FALSO ?

In relazione alla nota fuorviante diffusa dall’emittente televisiva E20 Sicilia di Vittoria sorprende che una testata giornalistica faccia riferimento ad una legge per chiedere la rettifica totalmente sbagliata (!). La legge per rettificare una notizia è la n. 47 del 8.2.1948, articolo 8; mentre, la legge richiamata 416/1981 parla di “Disciplina delle imprese editrici e provvidenze per l’editoria”

Ad ogni buon conto si conferma che i tre giornalisti (e non due: ma l’azienda non conosce neppure il numero dei suoi dipendenti?) non hanno percepito per la precisione gli stipendi di settembre, ottobre, novembre, dicembre, la tredicesima mensilità e gennaio. Ma per amore della verità va detto che solo oggi, dopo la proclamazione dello stato di agitazione, ai giornalisti è stato saldato il mese di settembre. Se l’azienda è sicura di quello che afferma porti davanti al prefetto di Ragusa le buste paga firmate dai dipendenti giornalisti e questo sindacato sarà ben lieto di prenderne atto.

Ma da un’azienda che non sa invocare la legge sulla stampa c’è da aspettarsi che non dica il vero e se si è sentita diffamata quereli pure e sarà un Giudice a decidere chi ha detto il vero o il falso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it