È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“CHECOV IN CORRIDOIO”
11 Giu 2015 14:41
Dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica dell’ultimo lavoro portato in scena dalla Compagnia GoDoT, “SOLD OUT: il teatro della speranza”, cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento della trilogia LAB della compagnia ragusana dal titolo: “CECHOV IN CORRIDOIO”, scherzo comico in due atti, di Federica Bisegna, scena e regia di Vittorio Bonaccorso.
Questo terzo ed ultimo appuntamento del prologo di stagione “Palchi DiVersi Lab” è previsto per sabato 13 giugno alle ore 21 e domenica 14 giugno alle ore 20 al Teatro Ideal di Ragusa. Protagonisti questa volta saranno gli allievi del laboratorio “Junior 1”. Volendo continuare sulla scia della corda comica la compagnia GoDoT si concentra sugli scherzi di Cechov. La scelta sembrerebbe tecnicamente molto ardua, gli allievi del LAB sia giovani che adulti sono avvezzi ad incontrare i grandi autori. Basti pensare ad esempio a “Sogno di una notte di mezza estate “di Shakespeare e “Il borghese gentiluomo” di Molière, proposti durante la stagione 2013/2014 che hanno riscontrato l’apprezzamento positivo del pubblico. Con questo scherzo comico Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso hanno pensato di mischiare ancora di più le carte proponendo un lavoro che nasce dall’intersecazione di quattro storie: Domanda di matrimonio, L’orso, Le nozze e L’anniversario. Dopo aver estrapolato i momenti più salienti dei quattro atti unici, sono stati cuciti insieme prediligendo non tanto lo sviluppo delle vicende quanto alcuni rimandi tra le trame e le molteplici similitudini tra i personaggi. Verrà quindi presentata al pubblico, come lavoro finale di quest’anno, la capacità acquisita da parte degli allievi di saper scomporre il testo e la trama per farli diventare altro da sé, pur mantenendo la peculiarità dei personaggi e nel rispetto di un rigorosissimo lavoro sulla parola, anche di grandi autori; in questo caso, quella straordinaria, fresca, comicissima e sempre moderna di Anton Cechov.
Info e prenotazioni ai numeri 339.3234452 – 338.4920769, all’email info@compagniagodot.it o sul sito www.compagniagodot.it.
© Riproduzione riservata