CGIL,CISL E UIL A ROMA PER LA RAGUSA-CATANIA

«Saremo a Roma per ribadire l’importanza socio-economica della Ragusa-Catania. Al ministro porteremo la richiesta di un intero territorio che chiede pari sviluppo e stesse opportunità di crescita»

Così, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil territoriali, Giovanni Avola, Paolo Sanzaro e Giorgio Bandiera, nella qualità di aggiunto, si esprimono alla vigilia dell’incontro fissato alle 12 di domani, mercoledì 13 maggio, con il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

«Al ministro – hanno aggiunto i tre segretari – chiediamo di rivedere le decisioni adottate e riportare l’opera tra quelle finanziate all’interno del Documento di Economia e Finanza 2015. La Ragusa-Catania, come questo sindacato sostiene da anni, è un’opera strategica per l’economia dell’intera regione.

Mettere nelle condizioni questa parte del sud-est siciliano di avere infrastrutture viarie adeguate ai tempi, – hanno continuato Avola, Sanzaro e Bandiera – non significa soltanto favorire le province interessate, ma sostenere un valore aggiunto per l’economia di tutte le aziende siciliane oltre che migliorare i collegamenti tra i centri minori e per lo stesso turismo.

Come sindacato saremo presenti e fermi nelle nostre richieste – hanno concluso i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil – Questa battaglia, però, la si può vincere soltanto con la partecipazione di tutti i soggetti interessati: deputati, sindaci, amministratori e cittadini». 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it