CENTRO-SINISTRA A RAGUSA :”TUTTI INSIEME, SEPARATAMENTE”

Ingarbugliata la situazione politica a Ragusa al ritorno da Palermo dove Megafono, Pd, Territorio,etc etc  vogliono un raggruppamento unico per contrastare la destra e soprattutto il Movimento cinque stelle che “rischia” di vincere le elezioni municipali del capoluogo ibleo  se ad esempio la scelta dei supportes dei grillini sarà corroborata da tanti candidati assessori.

In sostanza l’ordine di Palermo è “tutti uniti” (noi diciamo separatamente) anche se le varie facce del cosiddetto Centro sinistra sono talmente diverse che nessuno crede ad una coalizione unita e con i carrarmati in unica direzione. Cosentini, Calabrese, Battaglia, Antoci, cosa faranno? Andranno ognuno per conto proprio rompendo lo schieramento o accetteranno le primarie che dovrebbero tenersi il 14 aprile?

La seconda ipotesi è la più plausibile ma c’è chi  fa dell’ottimismo, a quintali sulla soluzione della vicenda, la sua arma migliore. Se Calabrese potrebbe anche accettare le primarie (le accetta…le accetta!!!) lo farà Cosentini dopo che la sua macchina organizativa è partita, con riunioni, incontri, poster, manifesti e quant’altro? E cosa farà il secondo circolo Pd che pur avendo grossi nomi per sindaco ed assessori dal punto di vista numerico non potrebbe vincere le primarie?

La nostra impressione è che questa volta il centro-sinistra andrà alle elezioni con il motto “Tutti insieme, separatamente!!!”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it