CENTAURO DENUNZIATO PER RESISTENZA E VIOLENZA A P.U. SI BECCA PURE 1200 EURO DI MULTE

Durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Stazione CC di Marina di Ragusa in data  02 aprile 2014,  un motociclista che sopraggiungeva a forte velocità accortosi della presenza dei militari bloccava la marcia fermandosi a circa 30 metri di distanza; i militari operanti constatato che si trattava di una moto da cross priva di targa e dei requisiti per circolare sulla pubblica strada si avvicinavano al motociclista che aveva un casco da motocross inserito al braccio sinistro.
 
Invitato lo stesso ad accostare e parcheggiare la moto per essere sottoposto a controllo, quest’ultimo non solo non ottemperava alle indicazioni dei militari, ma manteneva la moto in accelerazione.
Intuite le intenzioni i militari si ponevano al centro della strada per bloccarlo, ma il motociclista repentinamente  accelerando riusciva ad eludere l’azione intrapresa dai militari, dileguandosi  sulla SP 25 in direzione di Ragusa e subito dopo prontamente inseguito  imboccava delle stradine di campagna, e si dileguava  per i campi e piste fuoristrada riuscendo così a sfuggire all’inseguimento.
Nella circostanza tentava di travolgere il capopattuglia che spostatosi repentinamente veniva comunque sfiorato dal casco posto al braccio del giovane.
Le indagini prontamente intraprese dal Comando Stazione Carabinieri di Marina, volte all’identificazione dello sconosciuto, permettevano di risalire alla sua identità  venendo riconosciuto dagli operanti ed identificato in M. G., classe 1981 di Ragusa, commerciante, incensurato.
 Lo stesso veniva quindi denunciato in stato di libertà per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed il mezzo veniva sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa nonché di immatricolazione. Nel contesto venivano comminate sanzioni al c.d.s. per un ammontare complessivo  di  oltre 1.200 Euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it