È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Censimento ISTAT per il Comune di Comiso
07 Ott 2019 10:48
Censimento ISTAT popolazione e abitazioni. Da ottobre, fino al 20 dicembre 2019, si svolgerà il censimento che verrà svolto, a differenza dal passato, a campione e annualmente. “ Invito tutti i cittadini che saranno coinvolti, a collaborare”. Dichiarazioni del Sindaco Maria Rita Schembari.
“ Comunico ai cittadini di Comiso – spiega il primo cittadino – che dai primi di ottobre si sta svolgendo nel nostro comune come in altri, il censimento a cura dell’ISTAT, che ha come obbiettivo quello di acquisire informazioni sulle principali caratteristiche della popolazione a livello nazionale, regionale e locale. Le informazioni che saranno acquisite, sono indispensabili per i decisori pubblici quali Stato, Regioni, Province e Comuni per programmare e monitorare gli interventi sul territorio. L’ ISTAT procederà a campione – continua il Sindaco – contattando tramite dipendenti pubblici del Comune di Comiso, riconoscibili da apposito tesserino, i nuclei familiari selezionati tramite algoritmi del sistema ISTAT. Verrà chiesto di compilare un questionario al quale invito fortemente tutti a rispondere, data la perentorietà della compilazione.
Il questionario – spiega ancora il sindaco – potrà essere compilato online oppure in forma cartacea recandosi presso gli uffici dell’anagrafe comunale di piazza fonte Diana dove c’è già personale preposto che aiuterà i cittadini nella compilazione, offrendo inoltre le relative spiegazioni. Chiunque è coinvolto nel censimento, potrà recarsi presso gli uffici il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00, e il martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00”.
© Riproduzione riservata