Celebrati i funerali della giovane Vanessa. Modica in lutto - Ragusa Oggi

Celebrati i funerali della giovane Vanessa. Modica in lutto


Condividi su:


Celebrati i funerali della giovane Vanessa. Modica in lutto
Attualità
2 febbraio 2019 11:42

Una intera città in lutto ha reso l’ultimo saluto alla giovane Vanessa Denaro rimasta vittima di un incidente stradale il 31 gennaio mentre viaggiava a bordo del suo scooter.

La santa messa è stata officiata da  fra Emanuele che  ha ricordato come  Vanessa sia morta il 31 gennaio, festa di don Bosco, patrono proprio dei giovani. E Don Bosco diceva che in punto di morte si raccolgono i frutti delle opere buone così come il caso di Vanessa il cui amore dei suoi amici, parenti e conoscenti è testimoniato dalla folla che oggi le ha reso l’ultimo saluto.

Frate Emanuele ha evidenziato come si resti basati ed attoniti dinnanzi al mistero della morte soprtattutto quando riguarda una giovane vita come quella di Vanessa.  L’unica forza la si può trovare solo nella fede  che permette a noi credenti e cristiani  di accostarci a questo grande vuoto con la delicatezza di un respiro e con la forza della vita.

Frate  Emanuele ha ricordato che oggi è la festa della Candelora: “Noi come tante candele che l’accompagniamo nell’abbraccio di Dio”


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria