Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Catania: si allaga anche l’ospedale Garibaldi-Nesima. Auto galleggiano a Piazza Alcalà
26 Ott 2021 15:10
C’è già una vittima a causa del nubifragio che si è abbattuto su Catania: una giovane di Gravina travolta dal fiume in piena e che sarebbe annegata. Il maltempo comunque non accenna a placarsi.
Sono immagini forti quelle che arrivano da Catania: la fontana del fiume Amenano sommersa dalle acque (in piazza Duomo, la cosiddetta “acqua o linzolu”), per non parlare di tutta la zona di via Etnea trasformata in un fiume e i pompieri costretti a usare i mezzi anfibi.
Situazione simile anche in piazza Alcalà-Bosellino dove il Mc Donald’s è stato allagato e le auto galleggiano nella piazza.
Nella parte a sud di Catania nuovi allagamenti si registrano al villaggio Santa Maria Goretti, nei pressi dell’aeroporto, nella zona industriale e nelle aree della Plaia e di Vaccarizzo.
Situzione difficile anche all’ospedale Garibaldi-Nesima, dove si registrano allagamenti e disagi.
PER VEDERE I VIDEO CLICCA QUI:
https://www.facebook.com/RagusaOggi/videos/185845407032391/
https://www.facebook.com/RagusaOggi/videos/208521198058126/
© Riproduzione riservata