CASUZZE E’ ABBANDONATA A SE STESSA

“Una Casuzze completamente abbandonata”. Questo il primo commento del Coordinatore Provinciale dell’Associazione ambientalista “FareAmbiente”. Come si evince dalla foto dei ragazzini giocano a pallone tra rifiuti, sterpaglie e residui di panchine. Salvatore Mandarà nel suo intervento pone l’accento non solo sulla mancanza di cura del verde, ma soprattutto sulla totale mancanza di sicurezza del luogo: “Uno scenario grottesco si palesa. Tutto abbandonato e deturpato in quella Casuzze che dovrebbe essere sempre accogliente e non insicuro. Giocare all’aria aperta in piena sicurezza, beneficiando del bel tempo, è un diritto legato all’infanzia dei nostri figli. Diritto che non possiamo negare, ma bisogna preservarlo e attivarsi”.

 

“Il Primo di Maggio tutte le famiglie che hanno una seconda casa sulla fascia costiera, lasciano il paese e iniziano a godersi le temperature calde tra l’abbandono e l’incuria assoluta. Il nostro mare e le  nostre spiagge sabbiose dovrebbero essere più valorizzate”.

Mandarà prosegue parlando del settore turistico come volano dell’economia del nostro territorio. Oggi, però, “tutta la fascia costiera è abbandonata a se stessa. Insomma nessuna pubblicità positiva, ma i turisti che già iniziano a essere presenti trovano uno spettacolo negativo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it