CASSIBILE: SORPRESI A RUBARE ORTAGGI ALL’INTERNO DI AZIENDA AGRICOLA

Durante la decorsa notte i Carabinieri della Stazione di Cassibile, nell’ambito di mirati servizi per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto due persone colte nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso tra loro: i fratelli siracusani GUGLIOTTA Alessandro, gravato da alcune condanne per furto e stupefacenti, e GUGLIOTTA Christian, con un precedente di polizia anch’esso per stupefacenti, rispettivamente di anni 35 e 27. I predetti, sorpresi mentre asportavano, dall’interno di un’azienda agricola di contrada Ognina, circa cinquecento chilogrammi di cipolle che avevano già caricato su un’autovettura a loro in uso, venivano bloccati dai militari dell’Arma impegnati nel pattugliamento del territorio. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Al termine delle formalità di rito, i germani sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

AUGUSTA:(SR) ARRESTATI DAI CARABINIERI PER FURTO IN ABITAZIONE.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta, nel pomeriggio di ieri, nel corso dei vari servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia, hanno tratto in arresto, per furto, due Catanesi L.D. 38enne e C.D. 25 enne entrambi disoccupati e pregiudicati che si erano introdotti all’interno di una villetta ubicata in contrada Gattone di Augusta. Il proprietario dell’abitazione che si trovava a pulire il giardino, ha notato i due malviventi che avevano appena forzato il portone principale dell’abitazione ed ha richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite il “112”. L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccare i due all’esterno del cancello mentre questi tentavano di scappare in aperta campagna. Da una accurata ispezione fatta dal proprietario sia all’esterno che all’interno del garage, i malviventi non hanno asportato nulla grazie al tempestivo intervento dei militari. 

I due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

PACHINO (SR):   I CARABINIERI SEGNALANO 8 PERSONE ALL’A.G. PER MINACCE, PERCOSSE E LESIONI PERSONALI.

Nel corso della mattinata odierna, a conclusione di mirata attività info-investigativa, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria quali indagati per i reati di minacce, percosse e tentate lesioni personali V. A. classe 1992, Z. D. classe 1992, I. I. classe 1991, C. S. classe 1996, F. L. classe 1992, S. P. classe 1991, F. L. classe 1998 e F. A. classe 1991.

Era da poco passata la mezzanotte quando diverse chiamate al numero di emergenza 112 hanno segnalato una rissa in atto a largo Balata, in località Marzamemi. Pochi minuti dopo giungevano sul posto 2 equipaggi della Compagnia Carabinieri di Noto. Ma i litiganti, resisi conto dell’imminente arrivo delle forze dell’ordine, si erano già dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente i Carabinieri della Stazione di Pachino avviavano le attività investigative del caso, raccogliendo informazioni da quanti erano presenti sul posto e visionando le telecamere di sorveglianza dei numerosi locali della zona. All’esito di una celere ed ininterrotta attività investigativa i militari hanno individuato tutti i partecipanti a quella che non è definibile una rissa ma una vera e propria aggressione: gli 8 denunciati, infatti, per futili motivi, complice qualche drink di troppo, hanno iniziato a discutere con un giovane classe 1993. Dopo averlo insultato e minacciato, senza che questi reagisse in alcun modo, lo hanno aggredito fisicamente, spintonandolo e colpendolo al corpo. Avendo compreso che i presenti avevano allertato i Carabinieri, gli aggressori si sono dati alla fuga disperdendosi nella folla. La stessa vittima non ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine ma si è anch’esso allontanato dal luogo dei fatti riportando solo lievi escoriazioni.

Con l’inizio della stagione estiva continueranno con sempre maggiore assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri nelle zone turistiche al fine di garantire il rispetto delle norme e consentire ai cittadini ed ai turisti di godere in sicurezza delle bellezze del posto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it