Cassì sulle dimissioni del Dott. Luigi Rabito: “Mi amareggia fortemente”

“La notizia delle dimissioni del dott. Luigi Rabito dall’incarico di primario di Rianimazione del Giovanni Paolo II – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – mi amareggia fortemente.

Avverto con chiarezza come grande sia la stima di tutta la comunità ragusana verso il dott. Rabito, esempio di umanità e professionalità non comuni, come dimostrano i numerosi attestati di solidarietà nei suoi confronti di queste ore.

Nei mesi più duri della pandemia, insieme alla sua equipe ha affrontato e gestito le fasi critiche dell’emergenza con abnegazione, trascorrendo giornate e nottate intere in reparto pur di non far mancare il suo supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Da assessore alla Sanità è stato al tempo stesso il riferimento costante per le Istituzioni, informandole passo passo sull’evoluzione della pandemia e sull’impegno e le necessità del personale sanitario.

Non c’è dubbio che la perdita di una figura così apprezzata e competente, punto di riferimento per uno dei reparti più importanti e per l’intero nostro sistema sanitario, mi preoccupi molto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it