CARO SIG.SINDACO CI HA DATO….”BUCA”

 

A distanza di due mesi dalla segnalazione  volta ad evidenziare lo stato di grave pericolo, per l’incolumità pubblica, costituito dall’insidioso avvallamento di un tratto di via Rocciola Scrofani, in contrada Miglifulo, ancora nessuno intervento. Il Comune, , non ha provveduto nemmeno ad installare la segnaletica volta ad avvisare gli automobilisti del pericoloso ristagno che si forma ad ogni pioggia e che perdura per parecchio tempo. Identica problematica in tante altre zone della città, come nel caso, più volte segnalato, di un tratto della strada consorziale Cimitero-Dente, una stradina che, quando piove, si trasforma in un vero e proprio torrente con la presenza di pericolosi ristagni e insidiose buche, che mettono a forte rischio la sicurezza stradale.

Stesso discorso per quanto riguarda la stradina comunale che dall’incrocio di Quartarella sbuca sulla via Modica-Mare. Qui il pericolo è accentuato dalle banchine non transitabili, con arbusti e sterpaglie che restringono ulteriormente la carreggiata e contribuiscono a trattenere le acque piovane, aggravando una situazione di per sé già abbastanza pericolosa. Il comitato, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini delle suddette zone, invita gli organi competenti ad intervenire al più presto per evitare il verificarsi di spiacevoli fatti a causa, principalmente, delle precarie condizioni dei tratti stradali in questione”

A sensibilizzare l’amministrazione comunale è il Comitato per i Diritti del Cittadino che da qualche mese attende  speranzoso che l’amministrazione comunale si attivi per mettere in sicurezza le arterie stradali Modicane che pare non siano cosi’ interessanti  agli occhi del primo cittadino.

Se non altro ci accontentiamo dei patti e delle convenzioni stipulate per incrementare il turismo della contea , avremo il wi-fi,  le chiese aperte, i giardini da visitare e frotte di turisti che si  precipiteranno a conoscere la città delle cento chiese e delle cento buche.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it