CARNEVALE ESTIVO 2015 A MONTEROSSO ALMO

Un appuntamento da non perdere quello con il Carnevale estivo 2015, promosso a Monterosso Almo in occasione del Grest, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei giovani di Azione Cattolica, che vedrà sfilare anche i gruppi mascherati ispirati ad un tema specifico..

Il divertimento comincerà alle 21.00 di Sabato 22 Agosto, nel cuore del paese montano, Piazza San Giovanni, con sfilate a tema e le selezioni dei gruppi più spiritosi. Ma non è tutto, la musica del Dj Angelo e la voce di Daniele Scalone, animeranno la serata e a rendere la kermesse ancora più coinvolgente saranno i balli del gruppo Siculatino. Come senz’altro ricco di fascino sarà lo schiuma party, una serata, dunque, per tutti i gusti.

“Sono già molte” – afferma l’Arciprete Don Marco Diara, il quale ha voluto inserire questo appuntamento nell’ambito dei corollari al Grest 2015 – “le adesioni che abbiamo ricevuto da parte dei gruppi mascherati. E tutto lascia prevedere che sarà un grandissimo divertimento, insomma un modo diverso dal solito di trascorrere il sabato sera. Sicuramente in maniera sana e con una positiva propensione all’aggregazione, allo stare assieme, che è poi il messaggio di fondo sottinteso a tutte le manifestazioni che abbiamo cercato di portare avanti in questi mesi. In più stiamo cercando di organizzare questa iniziativa, e quanto decideremo dopo dipenderà dall’esito della stessa, per fare in modo che possa essere avviata una tradizione estiva legate alle feste carnescialesche. E chissà che la cittadina di Monterosso Almo non si possa caratterizzare, in futuro, proprio per questa caratteristica. C’è molto entusiasmo nell’aria, molta carica positiva e l’obiettivo è fare in modo che il divertimento possa essere a portata di mano, invogliando i giovani a rimanere nella nostra cittadina, soprattutto evitando l’uso di alcolici o, peggio ancora, di sostanze strane. Ecco perché invitiamo a venirci a vedere anche tutti coloro che risiedono nel circondario e vogliono trascorrere una serata diversa dalle solite. Ne sono certo: ci sarà da divertirsi”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it