“CARMINE PUTIE”, IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE PRESTO OPERATIVO

Sei gli immobili da destinare ad attività commerciale ed artigianale, per una superficie complessiva di circa 350 mq. Questo in sintesi l’identikit del Centro commerciale naturale “I Tre Ponti”, definito dalla convenzione stipulata ieri mattina alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore e del Segretario Generale Benedetto Buscema, dal dirigente del Settore sviluppo economico Santi Di Stefano e dal Presidente del “Consorzio Centro Commerciale Naturale I tre Ponti” Giovanni Giglio che era accompagnato dal Vice presidente dello stesso consorzio Salvatore Marinello.

L’accordo, stilato a conclusione di una serie di incontri in cui sono state affrontate e definite tutte le questioni che fanno parte della convenzione, assicura l’affidamento al Ccn della struttura di Carmine-Putie. 

Un successo per i vertici di Confcommercio che, tramite Gianni Giglio, esprimono soddisfazione per il completamento di un percorso che, al di là del fatto specifico, si propone un obiettivo molto più ampio. Quello di partecipare in maniera attiva e concreta alla rivitalizzazione del centro storico di Ragusa superiore. 

“Come presidente del “Consorzio Centro Commerciale Naturale I tre Ponti” – afferma Giglio – mi corre l’obbligo di ringraziare l’intera Amministrazione per la fiducia accordataci nell’affidarci i locali, con ciò dimostrando di condividere la nostra progettualità per il rilancio del centro storico superiore. Ringraziamo l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Sonia Migliore, per il sostegno che ci ha fornito ma soprattutto il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, che, anche nei momenti più difficili, non si è mai tirato indietro e, anzi, ci ha incoraggiato ad andare avanti nella direzione che avevamo in precedenza tracciato, proponendo varie soluzioni. Adesso toccherà al nostro Centro commerciale naturale, sorto sotto l’egida di Confcommercio, impegnarsi al massimo e compiere le scelte dovute per concretizzare una riqualificazione attesa da tutti gli operatori commerciali e i residenti della zona”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it