Carmelo Incardona nuovo commissario provinciale Udc. “Ecco perché questa scelta”

Un cambio che, però dice il diretto interessato, non è un cambio ma piuttosto la permanenza all’interno della stessa area di riferimento, il Centrodestra. Ma da commissario provinciale dell’Udc. Perché è questo il nuovo incarico politico dell’ex assessore regionale Carmelo Incardona, ex noto esponente di Alleanza Nazionale, che è poi confluita nel Pdl, con un passaggio in Forza del Sud all’epoca della scissione interna nel Pdl. Adesso Incardona guiderà il partito dello scudo crociato, l’ex Dc. E lo farà dalla provincia più a Sud d’Italia consapevole del difficile ruolo, del difficile momento e dei tanti problemi da affrontare. “Io sono per cambiare l’Europa. non per uscirne. I fenomeni, compresa l’immigrazione, vanno affrontati governati non rimossi”, racconta a Ragusaoggi.it.
Ma perché una scelta che a molti può sembrare così radicale, cioè il passaggio da An, partito di Destra, all’Udc, partito di Centro, ancorché di Centrodestra? “Io ho militato in Alleanza Nazionale che non c’è più. Fratelli d’Italia ha una connotazione diversa da AN, basti pensare appunto alla posizione sull’Europa. L’UDC di oggi è decisamente di Centrodestra quindi dal mio punto di vista sono rimasto assolutamente coerente col mio sentire e con le mie idee. Sono cattolico da sempre”.
E c’è proprio la sua “regia” politica, insieme al responsabile nazionale enti locali del partito, l’on. Decio Terrana, dietro alle candidature che l’Udc schiera in questa tornata elettorale in provincia di Ragusa e che, in parte, hanno già suscitato grande attenzione e perfino grande risonanza mediatica a livello nazionale, basti pensare alla candidatura di Roberta Giulia Mezzasalma, la combattiva donna di Vittoria che una volta era uomo. Nella lista anche Giorgio Fede, Marzia Calandra e Carmelo Vanasia, quest’ultimo finora più allineato alla Destra.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it