Carabinieri ritrovano la refurtiva e denunciano badante infedele

Rintracciata e denunciata dai Carabinieri di Ragusa la donna che aveva derubato una Mai si signora di 83 anni, affetta da demenza senile, di cui avrebbe dovuto prendersi cura.

Qualche giorno fa, una delle figlie della signora si è accorta che la donna non indossava più la collanina in oro con un ciondolo che portava da anni. La madre, purtroppo, a causa della malattia, non era riuscita a dare delle spiegazioni alla figlia. Quest’ultima, dopo aver cercato la collana per tutta la casa, si è insospettita ed ha sporto denuncia alla Stazione di Ragusa Principale.

I Carabinieri hanno subito iniziato le indagini e, dopo i controlli a vari negozi tipo “compro oro” hanno ritrovato la collana in uno di questi sito al centro. Qui  la badante, una 39enne ragusana, l’aveva venduta per 120 euro.

La collana è stata recuperata e restituita alla signora anziana e la badante, incensurata, è stata denunciata per furto.

Nessuna colpa è invece attribuibile al titolare del compro oro che non poteva immaginare che la collana fosse oggetto di furto e che ha registrato la vendita ed il pagamento in maniera del tutto regolare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it