A avviarsi su questa strada è la direzione strategica dell’Asp di Ragusa con il direttore generali che ha istituito questo soggetto che d’ora innanzi avrà la funzione di studiare le emergenze e le criticità che si riscontrano negli ospedali iblei. Una task force composta dai tre direttori dei pronto soccorso di Ragusa, Modica e Vittoria, […]
Carabinieri e sicurezza in provincia: denunce per maltrattamenti, atti persecutori e oltre 250 controlli stradali
09 Gen 2026 11:54
Oltre 250 controlli stradali, denunce per maltrattamenti e atti persecutori. Sono questi alcuni risultati dei carabinieri durante le festività natalizie.
Nel corso dei servizi, i militari della Stazione di Acate, nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Vittoria, hanno denunciato un uomo di 40 anni per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti dell’ex convivente. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe minacciato ripetutamente la donna, anche tramite telefonate. A tutela della presunta vittima, la Centrale Operativa della Compagnia ha disposto frequenti controlli e passaggi delle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Acate presso la sua abitazione.
Parallelamente, proseguono i servizi di controllo della circolazione stradale. Durante le giornate di maggiore afflusso, soprattutto nelle aree periferiche della città, i Carabinieri hanno controllato circa 250 utenti della strada, elevando numerose sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.
© Riproduzione riservata