È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARABINIERI DEL NAS DENUNCIANO DUE PERSONE
18 Feb 2016 15:50
I Carabinieri del NAS di Ragusa, a seguito dei controlli antidoping effettuati come previsto dalla Commissione di vigilanza per il controllo sul doping e la tutela della salute nelle attività sportive, in occasione della gara podistica “Maratona di Ragusa” disputata il 10 gennaio scorso, hanno compiuto accertamenti su numerosi atleti che hanno preso parte alla competizione sportiva. All’esito dei controlli è emerso che due partecipanti, un ragusano e un siracusano, Z.S. 44enne, sono stati trovati positivi per aver assunto sostanze vietate per incrementare la propria prestazione sportiva e pertanto denunciati alla procura iblea ai sensi della legge entrata in vigore dal 2000 che prevede tale comportamenti come fattispecie di reato poiché contrari alla tutela della salute pubblica.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO AD ORTIGIA: UN ARRESTO E DUE DENUNCE
I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia negli ultimi giorni hanno proceduto all’esecuzione di un ordine di carcerazione emessi dal Tribunale di Siracusa nei confronti di MONTALTO Emanuele, siracusano, classe 1973, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, dovendo lo stesso espiare la pena definitiva di 10 mesi e 19 giorni di reclusione poiché responsabile di furto aggravato commesso nell’agosto del 2012. Il MONTALTO, persona nota ai Carabinieri di Ortigia che già il 14 maggio 2015 lo arrestarono per il reato di estorsione commessa in più circostanze ai danni di un ristoratore di Ortigia, è stato condotto presso la casa circondariale di Cavadonna.
Inoltre, i Carabinieri di Ortigia, allertati dalla società del gas per delle anomalie su una tubazione, a seguito di una breve attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un ristoratore siracusano di 26 anni per il furto di gas dal 2013 al 2016. Infatti da un sopralluogo all’allacciamento delle tubazioni di fornitura del gas, i militari accertavano la rimozione dei sigilli che erano stati apposti per morosità dalla società fornitrice e la presenza di un bypass che si innestava su una tubazione che forniva le cucine del ristorante poco distante.
Nell’ambito, poi, di alcuni controlli contro l’abusivismo edilizio i militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un siracusano titolare di una nota sala ricevimenti di Siracusa. In particolare i Carabinieri unitamente a personale dell’Ufficio tecnico del Comune, hanno constatato che erano stati realizzati dei lavori di ampliamento della struttura quali un parcheggio, una piscina, fondamenta per un ulteriore fabbricato che si estendevano per centinaia di metri, il tutto senza le necessarie autorizzazioni. Tutta l’area è stata sottoposta a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata