CAPAC E PASTICCERIA DI PASQUALE RILANCIANO LA PARTNERSHIP: COLLABORERANNO PER ALTRE INIZIATIVE NEL 2017

Dopo l’esperienza di successo del temporary shop “Dolci&Buoni” a Milano, la collaborazione tra la pasticceria di Pasquale e Capac, Politecnico del Commercio di Milano allarga gli orizzonti; l’impresa ragusana e l’Ente milanese di Confcommercio, Camera di Commercio Milano ed Ente Fiera hanno deciso di consolidare la partnership pianificando nuovi progetti che si svolgeranno nel 2017 e che riguarderanno anche la partecipazione della pasticceria Di Pasquale ad alcune attività del Capac.

L’integrazione delle competenze, infatti, risulta un patrimonio prezioso per entrambi i partner, che hanno confermato il grande successo del temporary shop milanese, che oggi chiude i battenti.

Per la pasticceria Di Pasquale si tratta della seconda presenza nella città milanese, dopo l’evento svoltosi ad ottobre all’interno dell’iniziativa “la Vendemmia di via Monte Napoleone”, in collaborazione con la cantina siciliana “Valle dell’Acate” ed il marchio Venini, che segna un ulteriore passo verso l’apertura di un corner nella città meneghina, già preannunciata a settembre.

 

La città meneghina ha mostrato di apprezzare il connubio dei dolci prodotti dagli studenti del Capac, che ha proposto panettoni e biscotti, con le specialità siciliane della pasticceria Di Pasquale, panettoni mandorlati e al pistacchio, oltre che Torta Savoia.

L’allestimento del temporary shop è stata l’occasione per inaugurare il progetto che la pasticceria riproporrà anche nella storica sede ragusana, “Se la memoria ha un futuro”, una dedica a Sciascia, appassionato estimatore dei dolci Di Pasquale.

Gli scatti del fotografo Giuseppe Leone e quelli dello storico archivio della pasticceria si sono incrociate, con quelle che documentano le attività degli studenti del Capac per raccontare la storia e l’operosità dell’arte pasticcera come espressione dei territori.

 

Sono stati numerosissimi i visitatori che hanno fatto visita a palazzo dei Giureconsulti di piazza Mercanti, sede del temporary shop, dal 12 al 23 dicembre, approfittando dell’acquisto per contribuire alla causa benefica a cui il Capac devolverà parte dei proventi, ovvero il sostegno delle popolazioni del centro Italia recentemente contribuite dal terremoto.

Tra gli ospiti illustri anche Gualtiero Marchesi, oltre a molti esponenti della comunità ragusana.

 
   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it