CAOS NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA SUPERIORE

I residenti del centro storico di Ragusa chiedono un confronto immediato con l’amministrazione comunale, per studiare con attenzione le possibili soluzioni in tema di viabilità e di aree di sosta riservate ai residenti e agli operatori commerciali.

L’avvio dei lavori di riqualificazione di via Roma, con il tratto intermedio di Corso Italia ancora chiuso al transito veicolare, rischia di congestionare ulteriormente il traffico nel cuore del centro storico. Una vera e propria emergenza che, secondo i cittadini, doveva essere affrontata e discussa anzitempo, ancor prima dell’avvio dei lavori di via Roma.

Un gruppo di residenti del centro storico di Ragusa superiore, riunitosi domenica 29 gennaio, vista la grave situazione legata alla viabilità e ai parcheggi, propone all’amministrazione comunale, e al comando della polizia municipale, una serie di misure atte a migliorare il sistema viabilistico. Nella fattispecie è stato chiesto di estendere le aree riservate ai residenti, muniti di pass in zone delimitate da strisce blu, così come previsto e attuato in altre zone della città,  in tutto il quadrilatero del centro storico di Ragusa superiore (tratto corso Vittorio Veneto, Via Odierna, via San Vito, via Cav. De Stefano, e strade attigue).

Pertanto i residenti ritengono urgente un confronto con gli organi preposti per addivenire ad una soluzione migliorativa per i cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it