È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CANZONI SPAGNOLE E BRASILIANE NEL CONCERTO DI IERI SERA DEL DUO CATRANI-LENTINI RIVA
24 Apr 2016 09:32
RAGUSA – Affascinante concerto, ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa, per la 21° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” organizzata e sostenuta dall’omonima associazione culturale con la direzione artistica della pianista Laura Diana Nocchiero. Protagonisti sono stati il soprano Laura Catrani e il chitarrista Pablo Lentini Riva che hanno eseguito un bellissimo programma di canzoni spagnole e brasiliane, creando un meraviglioso dialogo tra la voce e la chitarra. Un’interazione magica e suggestiva, con fantastici suoni e straordinarie melodie generate dalla loro bravura artistica.
Laura Catrani ha cantato con grande padronanza e maestria, con una vocalità raffinata e vibrante, soave e luminosa. Non è stato da meno Pablo Lentini Riva che ha suonato con scioltezza tecnica ed interpretativa e con notevole cantabilità ed intensità. Il duo, nella fusione dei loro intenti, ha puntato molto sulla massima espressività e su una naturale fluidità di fraseggio e ha mostrato una meravigliosa sintonia e corposa ricchezza timbrica, donando così al numerosissimo pubblico presente momenti di assoluta magia e intense emozioni. Tanti gli applausi per questi bravi artisti che hanno concesso due bellissimi bis.
Proseguono così i successi della stagione Melodica che continua, come da 21 anni a questa parte, a conseguire sempre grandi consensi. Il prossimo appuntamento, dal titolo “Romanticamente Vienna”, è in programma sabato 7 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Don Bosco e vedrà protagonista il celebre pianista Christoph Soldan.
© Riproduzione riservata