Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CANTIERE NAVALE
13 Lug 2016 04:36
L’amministrazione comunale segue con attenzione e con grande preoccupazione la condizione del Cantiere Navale di Palermo anche a seguito di incontri con le organizzazioni sindacali”.
Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che oggi ha incontrato a Roma, l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono.
“Nel corso dell’incontro – ha detto Orlando – è stata fatta una ampia panoramica sulla condizione del Cantiere Navale di Palermo, in riferimento alla situazione dei bacini e all’indotto, con l’obiettivo di garantire una piena occupazione e lo sviluppo del sito palermitano di Fincantieri che ha ormai acquisito un importane portafogli di commesse, imponendosi e affermandosi come leader del settore nel mondo”.
Il sindaco Orlando ha anche invitato Giuseppe Bono che ha confermato sarà a Palermo a settembre.
“L’incontro – ha dichiarato Orlando – sarà una occasione per illustrare i piani del gruppo Fincantieri nella nostra realtà produttiva locale ed una occasione importante di conoscenza e confronto sul futuro della storica vocazione industriale dello stabilimento cittadino”.
© Riproduzione riservata